Solidarietà agli studenti del liceo Vittorini di Napoli
#NoNazInMySchool
#ChiudereCasapound
Questa mattina, per l’ennesima volta, militanti di casapound e blocco studentesco si sono resi protagonisti di una vile aggressione all’ interno di una scuola, ferendo gravemente tre studenti.
Questa è solo l’ultima di una serie di aggressioni che vedono protagonisti i “fascisti del terzo millennio” (come si definiscono loro) nei confronti di studenti e di chiunque sia ritenuto diverso dal loro canone di normalità.
Lo abbiamo visto a Milano , più volte oramai , come attraverso slogan camuffati e apparentemente antisistema, provino a infiltrarsi nelle scuole e come le scuole stesse li riconoscessero come un corpo estraneo , che nulla ha a che vedere con luoghi di sapere e socialità, dove le diverse culture devono essere un motivo di valore e di aggregazione e non, come vogliono loro, motivo di paura e odio tra le persone.
Paura e odio che, nella maggior parte dei casi , si tramutano in aggressioni fisiche e intimidazioni , come è successo al liceo Tenca e , solo alucini giorni fa , davanti a liceo Einstein, spesso con la complicità della questura.
Ribadiamo per l’ennesima volta che questi individui NON sono ben accetti all’interno delle scuole , all’interno dei quartieri e delle città ne ora ne mai.
Non accetteremo mai la logica della guerra a chi è diverso , continueremo , quotidianamente , a lavorare nelle scuole e nei collettivi per fare in modo che questi rigurgiti del passato non trovino più spazio!
Coordinamento dei Collettivi Studenteschi
Domani Presidio alle ore 13.00 davanti Liceo Vittorini a Napoli