Verso il corteo del 28 SanSiro solidale e meticcio si organizza #maiconsalvini

12509496_922444604519041_2404434909342623760_n (1)#SanSiro si organizza! Verso il corteo del 28 costruiamo tutti i giorni un quartiere solidale, antirazzista e antifascista! #maiconsalvini Siamo meticci, provenienti da tutti i paesi del mondo, portiamo mille culture diverse e questa è la nostra forza. Ci vogliono divisi, uno contro l’altro, ma noi non ci stiamo!

CLICCA QUI per calendario prossime iniziative

San Siro ama la libertà e respinge razzisti e fascisti! In questi giorni ci troverete per le vie del nostro quartiere, nei cortili della nostre case, nei mercati e davanti alle scuole, insieme meticci e solidali per dire a gran voce che la solidarietà è più forte di ogni odio razzista e di ogni inutile guerra tra poveri!

Giovedì 28 gennaio pre-appuntamento alle 17.30 in Selinunte per raggiungere il corteo cittadino!

 

PARTECIPA . DIFFONDI . CONDIVIDI

 

CALENDARIO DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI

*Giovedì 20 gennaio: Anche questa mattina doppia colazione in quartiere, da Selinunte a Civitali! Alle 9 sono arrivate quattro camionette dei carabinieri per fare uno “sgombero”. Subito abbiamo formato un presidio davanti a via Tracia 1: lo sgombero però questa volta era di una casa vuota, molto probabilmente occupata da loschi figuri e usata non per viverci. Uno spiegamento immane, soldi spesi, per chiudere la casa. Ma quanto questa rimarrà vuota? Quando verrà assegnata? La migliore soluzione sarebbe la SANATORIA, per valutare lo stato di necessità di chi ha occupato e togliere dalla precarietà le migliaia di famiglie che hanno DOVUTO riappropriarsi di una casa e di un bisogno. Noi continuiamo a presidiare il nostro quartiere e a organizzarci per difendere il diritto all’abitare: ci siamo mossi per le vie di San Siro, per attacchinare e volantinare contro la nuova legge regionale e per il corteo #‎maiconsalvini del 28 gennaio! Costruiamo territori diversi e solidali! Meticci di origine e di età! Al loro odio e razzismo contrapponiamo i nostri sorrisi e la nostra solidarietà!

 

*Sabato 23 gennaio: #SanSiro solidale e meticcia si organizza contro razzismo e fascismo. Oggi al mercato di Osoppo! In tanti, allegri e meticci! Per dire no al razzismo della lega! Per dire no alla nuova proposta di legge regionale sulla casa! Costruiamo territori solidali e meticci! ‪#‎maiconsalvini‬ ‪#‎difendiamolERP‬

*Domenica 24 gennaio: ore 18 allo Spazio Micene assemblea informativa di quartiere sulla nuova proposta di legge regionale voluta dalla giunta leghista che attacca in tutto e per tutto il diritto all’abitare. Una giornata per scoprire insieme gli effetti devastanti di questa nuova proposta: si tratta di una manovra da 350 milioni di euro che verranno spesi NON per finanziare la manutenzione e l’assegnazione dell’attuale patrimonio pubblico sfitto; NON per salvaguardare il diritto per tutti ad avere un tetto da abitare MA per stravolgere la funzione sociale dell’edilizia pubblica, subordinarla ancora di più alle logiche di mercato, ai meccanismi di privatizzazione, a conseguenze di frammentazione delle fasce più deboli della popolazione. CLICCA QUI per saperne di più!

A seguire dalle 20 CENA POPOLARE di autofinanziamento a cura del Comitato.

*Martedì 26 gennaio: alle 19 allo Spazio Micene assemblea del Comitato per organizzare insieme coreografie, striscioni e messaggi per il corteo #maiconsalvini e costruire il pre-appuntamento di giovedì 28 gennaio alle 17.30 in p.zza Selinunte.


Leggi anche:

* 28 gennaio h18 @Pagano CORTEO CITTADINO! Ama la libertà, respingi i razzisti! #MaiconSalvini&LePen

* 29 gennaio h 9.30 L.go Cairoli CORTEO STUDENTESCO. Studenti contro fascismo e razzismo! 

Author: Ale

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *