DSA COMMANDO presentazione del nuovo disco!

Hip Hop Sabato 5 Dicembre al Centro Sociale Cantiere

In Salone:
H.19:30 Labortatorio con i DSA COMMANDO
(KRIN 183 – HELLPACSO – MACMYC-SUNDAY)
H. 20 cena by Taverna Sociale

In Dancehall:

H.21:30
-NOMAMA PROJECT:
SPUTNIK – BARRIOT – DJ – BONSAI – STONE E DOPPIA – ILL GREG –

-Dj WZA
insieme a MARKIO – DAEGON – PAZIEST

-BAKIS BEKS
<Sardegna>

-Dj MR.DATA

-BILLIE BRELOK
<Francia>

-FATT MC insieme a SICK LUKE e URBAN DOJO
<Torino>

H.24 live
DSA COMMANDO
Presentazione del nuovo disco “Sputo”
(KRIN 183 – HELLPACSO – MACMYC-SUNDAY)
<Savona>

H. 1
Dj selecta “Back to the old school hip hop” by dj WZA

BIO DSA COMMANDO:

Dsa Commando da Savona sono Krin183, Sunday, HellPacso e MacMyc.
Nel 2014 Heskarioth, membro fondatore della band insieme a krin e Sunday, smette di fare rap.
Nel 2004 producono il loro primo demo “Adrenopromo”, successivamente nel 2006 esce “Requiem” primo album ufficiale.
Nel 2009 esce “Destroy the enemy” il secondo album, per arrivare al 2012 con l’ultimo lavoro “Retox”.
Negli anni oltre ai dischi hanno prodotto svariati singoli tra cui Le Brigate della morte, Funeral Commando Cane, Blitzkrieg, Roulette Russa e Spread the Infection in collaborazione con Gore Elohim (Goretex dei Non Phixion) prodotta da Sunday, il quale partecipa con diverse produzioni all’ ultimo album del rapper americano “Electric Lucifer”.
Nel 2013 per i primi dieci anni di attività esce l’album “Le Brigate Della Morte”, raccolta di tutti i singoli usciti sul web e due inediti “Centuria Assassina” e “Flashback”.
Hanno suonato in numerosi centri sociali e locali da nord a sud per l’Italia, in Svizzera, in Francia e in Repubblica Ceca in occasione dell’ Hip hop Kemp 2014.
La band inizialmente composta da 2 mc, (Krin 183 ed Heskarioth) e un beatmaker (Sunday), si amplia con altri due rapper (MacMyc ed HellPacso), già presenti nei primi due lavori ufficiali e nei live.
Attivi sotto questo nome dal 2003 hanno condiviso il palco sia con i massimi esponenti della scena hip hop nostrana e internazionale che con gruppi di altri generi musicali (Kaos one, Colle der Fomento, Psycho Realm, Ill Bill, Noyz Narcos e Metal Carter, Assalti frontali, Nabat, Klasse Kriminale, 99 Posse e molti altri).
Da sempre portano in giro un concerto spinto al limite, che li contraddistingue per la violenza brutale lirica e sonora.
Attualmente sono in uscita con il loro nuovo disco Sputo, che all’ interno vede presenti Zulu’ dei 99 posse e Danno dei Colle der Fomento.

BIO FATT MC:

Classe 1988, nato a Sanremo, cesciuto a pane e underground, svezzato a 14 anni con le prime rime e i primi contest di freestyle come il Tecniche Perfette, dopo anni di allenamento e gavetta arriva anche a vincerlo, nell’ultima edizione (la decima) nel 2013 (nello stesso anno viene anche selezionato fra i concorrenti della seconda edizione della battle televisiva “MTV Spit”). Fatt cresce nella “suburbia” savonese, dove affina le sue tecniche e accumula esperienza fondando prima il gruppo “Santa Sede”, poi la “B2hsquad” insieme a Drache, riuscendo ad uscire dalla piccola realtà di provincia. Continua collaborando con i “Dose26” e i “Panico Fantasma” nella realizzazione dello studio di registrazione “Bunker Squad”. Trasferitosi a Genova conosce il team “Effementi”, che gli permetterà un ulteriore maturazione artistica, e lo porterà grazie a una lunga serie di live nel territorio ligure, a conoscere il duo ponentino “Alex Antonov e Roggy Luciano” (Casa Degli Specchi), è con loro che reincontra un vecchio amico, il rapper e produttore Lil Bac, che gli fornisce tutte le basi del suo primo disco solista “L’anello”. Successivamente, realizza “Slipper Mixtape Vol.1” in collaborazione con Mel (producer ed mc genovese), riprende i contatti con la scena savonese, e con l’amico “Soft” mette insieme il collettivo “Overkill Army”, che darà poi alla luce l’album “Teste di Nicchia”. Mai fermo e con l’energia sempre in circolo si trasferisce a Bologna, conosce Kappa-O e con lui realizza ll “friend” album “Fatt Mc/Kappa-O e il destino del mondo”, entra a far parte del team di videomakers “Allevamento P7” ed acquisisce nuove conoscenze anche nel campo del videomaking. Fatt Mc, a 25 anni compiuti, firma per la label Torinese B.M. Records per la quale pubblica “ACRIMONIA” album interamente prodotto da lui stesso con l’aka di james bong.
Ad oggi fat è impegnato su molti progetti che lo vedranno protagonista e producer nel 2016, altre sono le novità….

BIO BAKIS BEKS:

Bakis Beks è un MC e freestyler nuorese ed è uno dei maggiori esponenti del freestyle in Sardegna. Attivo dal 2002, vince la prima gara di freestyle nel 2006 a Olbia. Dal 2007 a oggi si esibisce in molti live e competizioni di freestyle (vincendone diverse) , fino ad arrivare tra i primi otto in Italia al contest nazionale Tecniche Perfette.Attualmente, il suo nuovo showcase gli ha fatto vincere un contest per gruppi a Sassari e lo ha portato a Milano ad aprire il concerto di Mezzosangue.Finalista nazionale alla VI edizione del Tecniche Perfette (Roma ) 2009,campione regionale del Tecniche Perfette Sardegna (SS) 2008, 2 volte vincitore del Festival 4maq (SS/categoria freestyle) 2006 / 2010, primo posto allo Street Art (Or) 2013, vincitore della prima edizione del Seleni Summer Splash MC Contest (2013).
A maggio 2014 è uscito il suo primo disco intitolato “Ipocricity”, nel quale ha prodotto quasi tutte le tracce.

Remember:
-GOOD VIBES, GOOD PEOPLE
-NO HARD DRUGS, LEGALIZE IT
-RESPECT FI DI LADIES
-STOP MURDER MUSIC & OMOPHOBIA
-BAR A PREZZI POPOLARI
-CORTILE ALL’APERTO
-TAVERNA SOCIALE
-CREPES/PIADINE
@ CS Cantiere
VIA MONTEROSA 84
METROROSSA MM1 LOTTO,
BUS 49/78/90/91/95
WWW.CANTIERE.ORG

Author: Paolo

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *