.png)
Ricordiamo Abba. Quattro giorni di iniziative per non dimenticare il terribile omicidio avvenuto il 14 Settembre del 2008 ma soprattutto per mobilitarsi contro il clima di razzismo dilagante che ormai nella nostra città si respira da troppo tempo. Dal 14 Settembre al 9 Ottobre, passando dal Clandestino Day lanciato dalla rivista Carta, una serie di iniziative contro il razzismo e le discriminazioni per proporre "controcultura" a quella che ci viene propinata come tale da Lega e Pdl e che produce nelle nostre città soltanto ignoranza e violenza.
Clicca i bottoni per maggiori info specifiche.
VIDEO SPOT - APPELLI - COMUNICATI - ABBA CUP - HIP HOP TRIBUTE& MUSICA DAL MONDO - VIDEOCLIP PER ABBA -
ASCOLTA I CD'S AUTOPRODOTTI, REGISTRATI DURANTE GLI EVENTI PASSATI - DOWNLOAD MATERIALI -
- LINK & SPECIALI
http://www.youtube.com/watch?v=QUErBOc65q0
http://www.youtube.com/watch?v=ZASYlARVAV0
- Click here >>> Appello alla costruzione di una mobilitazione antirazzista a Milano il 24 e 25 Settembre del comitato per non dimenticare Abba e per fermare il razzismo
- 3/09/10 - Click here >>> Aggredito perchè nero! Non vogliamo una città razzista
Tra pochi giorni saranno passati due anni dall'omicidio di Abba Abdoul Guibre, eppure il razzismo nella nostra città e nei dintorni, ben coccolato da chi governa a tutti i livelli, fomentato da ignoranza e populismo, continua a crescere. E' così che a Zeno Surrigone oggi un ragazzo di 12 anni viene picchiato da coetanei perchè nero, dopo un ano di minacce ed insulti. E' così che i territori governati dai "sindaci della sicurezza" sono inrealtà territori in cui viene seminato odio e discordia, insicuri perchè i modelli sociali proposti non sono solidali e cooperativi ma fatti di violenza contro il più debole, insomma autoritari e fascisti. [continua...]
ABBA CUP // 3° edizione - Torneo antirazzista di calcetto a 5 in collaborazione con l' A.S. Rubin carter
Un torneo di calcio antirazzista dedicato ad Abba per costruire solidarietà, cooperazione, rivolta attraverso lo sport, strumento d'interazione tra le persone, attraverso cui costruire momenti di socialità, conoscenza reciproca e rispetto, che siano liberi e aperti a tutti.
Nella quotidianità in cui deliri xenofobi e razzisti presenti nelle nostre città sembrano essere diventati un fenomeno normale, e mentre la fantomatica sicurezza porta a ledere diritti, dignità e libertà di tutti, vogliamo costruire un grande torneo di calcetto antirazzista, la terza edizione di "Abba Cup", aperta a tutti, senza distinzione di sesso e colore.
Abba Cup / 3° edizione - Torneo antirazzista di calcetto a 5! Sono aperte le iscrizioni!
Abba Cup dedicated to Abba - regolamento-iscrizioni
* Hip Hop tribute & musica dal mondo
Ore 18.00 Sunugal, Sadia e tanti altri
Oe 21.00 Kiave e Kento, Mi Sud Familia, ODK crew, No Mama Posse









