| 25 gennaio 2010, a due giorni dalla “Giornata della Memoria” |
Pubblicato in No Racism! da RSK Crew
Martedì 26 Gennaio 2010 20:18
|
|
|
E’ molto preoccupante vedere come dietro alla finta maschera della legalità, a Milano si vorrebbe instaurare un "ordine nuovo", una sorta di braccio politico-militare. Lasciamo a voi la lettura di questo scritto perché, come cittadini, ci vergogniamo della mozione leghista che sta per essere votata, lunedì 25 gennaio da questo Consiglio di Zona 7: un ambito istituzionale dove stanno prevalendo politiche razziste, anticostituzionali, ignoranti della stessa storia che sono stati costretti a subire gli italiani all’estero.
Noi non ci renderemo complici di di una legge – 94/2009 – repressiva e razzista verso i migranti, persone che vengono nel nostro Paese ( in Italia) per sfuggire alla fame e alle guerre o a regimi totalitari per cercare un lavoro, una casa dove abitare, farsi una famiglia … semplicemente per vivere. Compito dello Stato e delle sue istituzioni è garantire i diritti: dal lavoro alla casa, dalla salute all’istruzione prima di pretendere/esigere sacrosanti dovere di cittadinanza.
NOI DENUNCIAMO
L’ennesimo tentativo della Lega, dopo la fallimentare chiamata alla “delazione” dei cittadini e della costituzione delle Ronde di addossare ai migranti le responsabilità delle condizioni di irregolarità abitative. Ancora una volta il pretesto della migrazione “clandestina” diventa paravento di mancate politiche sociali, del lavoro, della casa, ecc. a favore dei cittadini italiani incentivando una politica della paura, dell’intolleranza e dell’odio di facile identificazione nella pelle di diverso colore.
BASTA CON QUESTE MISTIFICAZIONI
Per tutti è “normale” poter bere quando si ha sete poter mangiare quando si ha fame potersi riparare quando si ha freddo
è “normale” avere un lavoro per guadagnare avere una casa dove abitare avere una famiglia da amare
è “normale” chiedere un medico per potersi curare chiedere una scuola per i figli chiedere trasporti adeguati/per le necessità
non è “normale” sentire il ministro degli Interni dire: “bisogna essere cattivi con i migranti” vedere pattuglie militari che girano per le strade assistere allo sfruttamento schiavista di Rosarno scaricando le colpe sulla mafia
non è “normale” che a Milano ci siano circa 30.000 appartamenti sfitti che l’inquinamento sta danneggiando pesantemente la salute che gli studenti delle scuole private prendono l’80% dei fondi regionali e sono solo il 9% del totale
VOGLIAMO GRIDARLO FORTE E CHIARO
Loro, i migranti, sono la controfigura/lo specchio dei diritti e della giustizia che manca a noi Loro, i migranti, sono la nostra colpa di non saper lottare assieme per i diritti universali contro i privilegi, gli sprechi e le ingiustizie.:
LORO SIAMO NOI !
Chi nega i diritti di un essere umano nega i diritti dell'intera umanità.
Cittadini indignati |
| Articoli Correlati |
|---|
|

















