Occupati del tuo quartiere. Riqualifichiamo le vie di San Siro

 

 

Verso il San Siro Street Festival, sabato 8 luglio dalle 10.30 appuntamento in  piazza Selinunte, per una mattinata di riqualificazione e pulizia delle strade di San Siro. In collaborazione con Amsa, ci divideremo in gruppi per occuparci del nostro quartiere e combattere la logica di chi se ne preoccupa solo per specularci e spartire affari.

#OCCUPATIDELTUOQUARTIERE, una mattina di riqualificazione in uno dei quartieri abbandonati dall’Aler e dalle istituzioni, in cui affermare a gran voce il diritto ad una vita degna e felice.

Da decenni i quartieri popolari sono abbandonati dalle istituzioni e da Aler, sono oltre 10mila le case vuote e lastrate, centinaia i palazzi fatiscenti dove nessuno svolge la manutenzione, spesso chi ci abita si trova da solo ad affrontare i danni di una precarietà abitativa e di reddito che si fa sempre più sentire.

Da anni noi, abitanti di San Siro, ci organizziamo per riqualificare il quartiere, per mettere in atto iniziativa di socialità e di mutuo soccorso contro la crisi, per provare dal basso a trasformare il mondo in cui viviamo lottando per i nostri diritti, contro razzismo e guerra tra poveri.  

Organizziamoci insieme per immaginare altri mondi possibili, dove alla solitudine della crisi e ai tentativi di creare guerre tra poveri opponiamo la forza dello stare insieme, del mutuo soccorso, costruendo comunità solidali e ribelli in grado di costruire un presente diverso e di modificare e prendersi cura del territorio in cui vivono.

COMITATO ABITANTI SAN SIRO

Author:

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *